Crea sito

ORTODONZIA 

Correggiamo il Tuo Sorriso 

 

L’ortodonzia si occupa di prevenire,  studiare e  correggere la posizione anomala dei denti, oltre che fare ordine in dentature troppo affollate o / e mal posizionate.

Presso i Poliambulatori Gerevini sono disponibili sistemi di diagnosi particolarmente all’avanguardia, sviluppati sulla base delle più recenti ricerche scientifiche, che consentono check-up ortodontici accurati. Tra questi l’impronta digitale e l’ortopantomografia delle arcate dentali. 

Si eseguono terapie al fine di  ristabilire la funzione, la stabilità e l’estetica dell’occlusione dentale. I medici ortodonzisti dei Poliambulatori Gerevini sono specializzati in apparecchi mobili, fissi e invisibili, al fine di rispondere alle esigenze funzionali ed estetiche dei pazienti. 

L’arco temporale migliore in cui ricorrere alla pratica ortodontica si concentra nel periodo di sviluppo massimo, ovvero nell’età di passaggio dall’infanzia all’adolescenza.  Concentrando in tale periodo le cure risulteranno pertanto più efficaci, meno lunghe e di conseguenza meno costose, anche se bisogna sottolineare che la terapia varia da paziente a paziente.

 

 

E Per gli Adulti?

Presso i Poliambulatori vengono realizzati dispositivi pressoché invisibili, e che consentono una buona igiene, senza influenzare l’articolazione della parola e di conseguenza la vita sociale e lavorativa. Grazie all’Ortodonzia invisibile è possibile riallineare i denti in maniera graduale ed efficace senza stravolgere le abitudini sociali e di alimentazione, ottenendo ottimi risultati che durano nel tempo.

Ti Potrebbe Interessare

Una selezione di articoli di ortodonzia dal nostro Blog

 

Bruxismo: Perchè Digrigniamo i denti?

In medicina il termine "Bruxismo" indica la tendenza a digrignare i denti serrando con forza le due arcate dentali. Questo fenomeno è più frequente durante il sonno, ma può manifestarsi anche durante le ore diurne, ed è causato dalla contrazione dei...